ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
5943
single,single-post,postid-5943,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

UNA NUOVA SFIDA NEL FOTOVOLTAICO

05 Set 2019, News
enerqos fotovoltaico

Attiva da 15 anni nel settore delle energie rinnovabili e focalizzata sulla realizzazione di grandi impianti e parchi fotovoltaici, Enerqos vanta oltre 130 MW installati e si apre, oggi, ad una nuova sfida.

Dallo scorso giugno, infatti, l’Azienda ha deciso di operare anche su quella fascia di mercato che pesa circa il 10% su base nazionale, rappresentata dagli impianti fotovoltaici industriali di taglia “piccola”, con potenze da 30 kWp a 200 kWp.

Il progetto è ambizioso e prevede l’organizzazione di una rete di vendita e tecnica sull’intero territorio nazionale. È già partita una campagna di acquisizione di consulenti di vendita su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio che ha dato i primi frutti con le prime selezioni di professionisti quotati sul mercato che hanno sposato il nuovo progetto di Enerqos.

L’obiettivo è quello di realizzare impianti industriali di media e piccola taglia, di alta qualità e performance, utilizzando lo stesso approccio seguito per i grandi impianti.

Il valore aggiunto offerto, oltre all’esperienza e al know how conseguiti negli anni, sta anche negli strumenti che vengono messi a disposizione dei consulenti di vendita. È stata infatti sviluppata una web application in cloud che consente di sviluppare, in completa autonomia e semplicità, dimensionamenti, stime di produzione, business plan e proposte commerciali, il tutto mantenendo un collegamento diretto con l’Azienda, pronta a sostenere la rete di vendita ed i futuri Clienti con le soluzioni più innovative e gli strumenti finanziari più adeguati. Uno strumento, quindi, che consente al consulente di vendita di godere di alta autonomia nel definire e quotare gli impianti, offrendo al Cliente un quadro chiaro dell’investimento proposto.

Altrettanto importante è il beneficio di una Supply Chain corta: Enerqos tratta da sempre i propri acquisti direttamente con i principali produttori di materiale fotovoltaico. Ciò garantisce tempi più veloci e prezzi competitivi che da oggi saranno a vantaggio dei Clienti che sceglieranno Enerqos per realizzare anche impianti di piccola taglia.

Le selezioni dei nostri futuri agenti di vendita sono aperte, così come per partner installatori che potranno entrare nel network. Il progetto è già entrato nel vivo” conclude Eduardo Sferrazza, già amministratore delegato della Enerqos Centro Sud Italia e oggi Responsabile Rete Commerciale Indiretta Nazionale di Enerqos Energy Solutions.