ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
6219
single,single-post,postid-6219,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

UNA NUOVA SALES UNIT DEDICATA A OPERATION & MAINTENANCE ED ENERGY SERVICES

26 Mag 2020, News
slider_o-m_02

È nel DNA di Enerqos l’orientamento alla realizzazione di impianti di produzione d’energia green.

E il mercato riconosce la qualità e l’affidabilità delle nostre opere. Ciò grazie anche all’attenzione che da sempre prestiamo all’attività di manutenzione e monitoraggio degli impianti, sia quelli direttamente costruiti da noi sia di terzi. Se a ciò aggiungiamo che siamo una ESCo, quindi, dediti al tema dell’erogazione dei servizi energetici offerti da tempo ai nostri clienti, diventa facile comprendere cosa ci ha spinto a creare una Sales Unit dedicata all’Operation & Maintenance e Energy Services. L’obiettivo della nuova unità è proprio quello di portare sul mercato, in forma integrata e sinergica, le nostre attività di O&M e la nostra capacità di Energy Management.

Oggi è sempre più sentita dalle Aziende l’esigenza di risparmiare energia. Non solo su singole utenze ma con un approccio integrato all’intero “Sistema Energetico”. Un filone, questo, che prevede l’intera gestione di tutti i vettori energetici, ottimizzandoli al meglio. Per rendere ciò possibile, è necessario saper raccogliere dati eterogenei in grandi quantità (BigData), interconnettere sensori (IoT), creare e saper interpretare modelli matematici e fare analisi predittive sui fenomeni (AI). Per tutto ciò disponiamo delle professionalità di un gruppo di giovani specialisti capaci di offrire consulenza e risultati con l’obiettivo di far risparmiare denaro al nostro cliente.

La nuova Sales Unit nasce quindi dall’unione di competenze umane e referenze costruite sul campo, con un compito ben preciso da assolvere: l’offerta integrata di tutti i servizi di Operation & Maintenance ed Energy Services.