ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
50
page,page-id-50,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Team

Management

enerqos_giorgio-pucci

Giorgio Pucci

PRESIDENTE

Co-fondatore di Enerqos nel 2006, possiede elevate competenze nello sviluppo e nella crescita di aziende tecnologiche e di servizi. Ha ricoperto vari ruoli manageriali tra i quali quelli di Presidente e AD di Computervision, Dun & Bradstreet, Bull Italia e Nokia.

enerqos_bruno-derungs

Bruno Derungs

MEMBRO CDA

Partner fondatore di Climate Change Capital Private Equity, può contare su più di 17 anni di esperienza di investimento private equity nei settori smart grids, edifici efficienti, riscaldamento e ventilazione, energia rinnovabile e biomasse. Prima di fondare CCC PE é stato Principal con SAM Private Equity (il primo fondo private equity sostenibile in Europa) e consulente con Bain & Company in Svizzera e Germania. Ha conseguito un Master in Business Administration presso la Columbia Business School a New York (USA) e un Master in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Zurigo (Svizzera).

Riccardo-Cirillo

Riccardo Cirillo

MEMBRO CDA

Laureato con lode in Ingegneria all’Università La Sapienza di Roma, vanta un’esperienza ventennale nel settore degli investimenti in Private Equity. Entrato nel 2010 in Platina Partners, dal 2014 è Managing Partner e founder della neonata società di private equity DIP (Disruptive Investment Platform) Capital LLP.È stato socio fondatore e CEO di Atmos SpA e ha ricoperto ruoli manageriali presso IG Partners, società di consulenza strategica e di M&A advisory.È partner d’investimento di BoBGroup LTD, scuola con sede a Londra per imprenditori e nuove imprese.È membro non esecutivo del CdA di Envent Capital, un AIM Nomad con sede a Londra e FTS Spa.

enerqos_franco-hauri

Franco Hauri

DIRETTORE INVESTIMENTI

Parte del management di Climate Change Capital Private Equity dal 2008, in cui è responsabile della ricerca, selezione e sviluppo strategico-operativo di società operanti nella green economy in Italia, Svizzera, Germania ed Austria. Vanta un’esperienza di investimento decennale nel mondo del private equity e venture capital. In precedenza ha lavorato come consulente presso Bain & Company, una delle maggiori società di consulenza strategica, dove ha gestito vari progetti di sviluppo di strategie di crescita, ristrutturazioni aziendali e miglioramenti operativi per società controllate da fondi private equity. Ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School a Boston (USA).  

enerqos_giuseppe-foti

Giuseppe Foti

GENERAL MANAGER

Parte del management di Enerqos dal 2009, riveste il ruolo di General Manager. Vanta una lunga esperienza come Direttore Tecnico in Merloni (Gruppo Indesit), dove è stato responsabile della pianificazione e della realizzazione di numerosi progetti in ambito internazionale.

Massimo Fiscaletti

FINANCE & SERVICES DIRECTOR

In Enerqos dal 2015, è Ingegnere Gestionale, con Master in Economics a Helsinki. Possiede forti competenze nel campo della riduzione dei costi e nel settore energetico, grazie anche all’esperienza maturata prima come consulente aziendale (Arthur Andersen e Deloitte) e poi come AD e Direttore Tecnico di Greenville, start-up italiana di successo nata nel 2008 e specializzata in consulenza energetica, ingegneria, generazione di TEE su progetti complessi.

Advisory Board

Bruno Pavesi

DIRECTOR

Consigliere Delegato dell’Università L. Bocconi di Milano, vanta un’esperienza trentennale in importanti ruoli manageriali all’interno di grandi realtà industriali internazionali (LEGRAND, BTICINO, Bull, EDM, ANSALDO). E’ Consigliere della Fondazione Accademia Teatro Alla Scala e membro di prestigiose Associazioni (ANIE, ASSINFORM, CONFINDUSTRIA) .

Alberto Nanni

DIRECTOR

Avvocato con trentennale esperienza nell’ambito del diritto civile e commerciale, societario ed amministrativo, nonché in procedimenti dinanzi a collegi arbitrali, nazionali ed internazionali.

È Partner di una primaria boutique legale di Milano, lo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

È membro dell’Associazione Italiana per l’Arbitrato e dell’American Association for Justice – Washington D.C.

Franco Spinelli

DIRECTOR

Co-fondatore di Spinelli & Associati, società leader nel settore del management consulting, opera nel campo della consulenza di direzione dal 1976.

Ha più volte rivestito la carica di consigliere nazionale dell’Associazione Professionale Consulenti di Direzione e Organizzazione (APCO).

Claudio Noziglia

DIRECTOR

Direttore Generale di una società leader in ambito pubblicitario, vanta oltre 25 anni di esperienza in vari ruoli manageriali nei settori dei media ed editoria.