ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
5863
single,single-post,postid-5863,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

RINNOVABILI, SETTIMANA EUROPEA DELL’ENERGIA SOSTENIBILE

24 Giu 2019, Comunicati Stampa, News
enerqos-fotovoltaico

A che punto è l’Italia rispetto agli obiettivi prefissati?

“Plasmare il futuro energetico dell’Europa”: a questo tema la Commissione europea dedica l’edizione appena conclusa della Settimana europea dell’energia sostenibile 2019 (17 -21 Giugno 2019). La settimana ha riunito autorità pubbliche, imprese private, ONG e consumatori per promuovere iniziative per il risparmio energetico e una transizione verso energie rinnovabili, in linea con gli obiettivi dell’Unione dell’energia della Commissione Juncker per un’energia pulita, sicura ed efficiente per tutti gli europei. Ulteriori investimenti in energie pulite e rinnovabili sono anche necessari per raggiungere l’impatto climatico zero dell’Unione europea entro il 2050, come proposto dalla Commissione a novembre 2018. Nel quadro europeo qual è lo stato dell’arte nel nostro Paese?

Analisi di uno dei massimi esperti italiani in materia di energie rinnovabili, l’ingegnere Giorgio Pucci, Presidente di Enerqos Energy Solutions.

Scarica Comunicato stampa