ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
5024
single,single-post,postid-5024,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Enerqos partecipa al Retail Energy Forum 2015

03 Feb 2015, News
dreamstimecomp 36549020

Milano, 3 febbraioEnerqos, Energy Service Company indipendente leader nel settore della riqualificazione energetica, partecipa al Retail Energy Forum 2015, un’intera giornata dedicata all’ottimizzazione e controllo delle performance energetiche e manutentive di centri commerciali, hotel e ristoranti, alla presenza dei più importanti marchi della GDO. Enerqos sarà presente con Fausto Zuccarini, partner, che parlerà di “Efficienza energetica: passo necessario per uscire più rapidamente alla crisi” durante la tavola rotonda sull’efficienza energetica prevista dalla prima delle tre sessioni del forum, dedicata all’Energy Retail. Come il risparmio energetico può, numeri alla mano, portare ossigeno alle aziende in questo momento di forte contrazione dei ricavi? Qual è il ruolo delle ESCo? Questi alcuni dei punti dell’intervento in programma. “Il costo dell’energia rappresenta per qualsiasi azienda in Italia la seconda voce di spesa dopo la gestione delle risorse umane, costituendo evidentemente un freno allo sviluppo – spiega Zuccarini Spesso i costi dell’energia sono resi ancor più gravosi dalla mancanza di una reale cultura della misurazione e quindi delle possibili soluzioni per ridurlo”.

Atahotel Expofiera, lunedì 27 maggio ore 9-17

Via Keplero 12 , Pero (Zona FieraMilano Rho Pero)