ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
4654
single,single-post,postid-4654,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Illuminotronica 2014: tavola rotonda sul lighting con Fausto Zuccarini di Enerqos Spa

07 Ott 2014, News
New and modern warehouse

Milano, 7 ottobre 2014 – Design di qualità, tecnologie all’avanguardia, risparmio energetico condiviso e nessun investimento iniziale a carico del Cliente. Questi i punti forti delle soluzioni energetiche nel campo del lighting che Enerqos, Energy Service Company indipendente, presenterà a Illuminotronica 2014, la mostra–convegno dedicata alle tecnologie dell’illuminazione Led, smart building e domotica, in programma dal 9 all’11 ottobre presso il quartiere fieristico PadovaFiere.

La ESCO italiana specializzata in riqualificazione energetica, presente in Fiera con uno stand, sarà rappresentata da Fausto Zuccarini, che venerdì 10 ottobre, alle ore 12, sarà tra i relatori della tavola rotonda “La luce come strumento di vendita”. Gli esperti di lighting si confronteranno sul valore aggiunto che l’illuminazione a LED può dare al punto vendita, valorizzandone l’estetica ma soprattutto contribuendo a diminuire sensibilmente consumi energetici e costi di manutenzione.

Il progetto di riqualificazione energetica proposto da Enerqos consiste nell’installazione – in sostituzione o affiancamento delle tradizionali lampadine ad alto consumo energetico (es. alogene) – di lampade a led che permettono di risparmiare fino al 50-60 per cento sul consumo energetico. L’investimento iniziale del relamping viene sostenuto interamente da Enerqos che si può far carico anche della gestione del nuovo impianto, consentendo all’utente di beneficiare fin da subito di una riduzione dei costi dell’energia (riducendo i costi in bolletta elettrica) parzialmente compensati dalla retrocessione ad Enerqos.