ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
6085
single,single-post,postid-6085,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

GREEN DEAL – Comunicato Stampa del Parlamento Europeo

15 Gen 2020, News
enerqos-agricoltura_allevamento

Presentato ieri a Strasburgo il primo tassello del Green Deal

Per combattere il cambiamento climatico l’Unione europea si è data come obiettivo da raggiungere entro il 2050 la neutralità carbonica arrivando, in quella data, a un equilibrio tra le emissioni di CO2 e l’assorbimento di carbonio. Ciò comporta una trasformazione dell’economia europea, con l’abbandono delle fonti fossili e l’incentivazione della produzione di energia da fonti rinnovabili.

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha presentato ieri a Strasburgo il primo tassello del Green Deal, da intendersi come approccio complessivo alla transizione.

Di seguito il Comunicato Stampa diffuso dal Parlamento europeo sugli obiettivi 2050: Green Deal.