ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
4666
single,single-post,postid-4666,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Fotovoltaico: manutenzione business da 350 milioni di euro

10 Ott 2014, News
enerqos_efficienza_energetica

Milano, 10 ottobre 2014 – Oltre 350 milioni di euro l’anno. E’ quanto vale il  mercato dell’O&M, ovvero della gestione e manutenzione nel campo del fotovoltaico. Il dato è emerso da Solar O&M Europe 2014, due giorni dedicata al settore organizzata al Barcelo Hotel di Milano alla presenza di oltre 200 tra operatori del settore, banche ed investitori finanziari da tutto il mondo. “La manutenzione degli impianti fotovoltaici è sempre più strategica per avere un adeguato ritorno sull’investimento – spiega Luca Marcucci, Direttore Gestione e Manutenzione di Enerqos Spa, tra le poche aziende italiane ad essersi specializzata nel settore, presente al Solar O&M con un desk informativo –  Oggi in Italia si installa sempre meno e, mentre da un lato si riducono gli incentivi, dall’altro si alzano le tasse sugli impianti esistenti che oggi sono circa 520mila molti dei quali soprattutto nel sud del Paese. Il risultato è che il solo modo per difendere l’investimento è ottimizzare il rendimento degli impianti con una adeguata manutenzione”. Leader nell’O&M per il fotovoltaico grazie alla decennale esperienza nel settore, Enerqos vanta nel suo portfolio più di 130 MWp di impianti realizzati (130 a tetto e 60 a terra) di cui 100 MWp attualmente gestiti in Global Services. Nel campo dell’O&M  la Enerqos offre precisi servizi come audit tecnici, analisi, identificazione e controllo degli allarmi, gestione ottimizzata degli interventi, pianificazione delle attività ordinarie sulla base di una accurata pianificazione e definizione di indici di producibilità per concludere con una analisi continua dei componenti critici e la conseguente gestione predittiva degli interventi.