ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
4171
single,single-post,postid-4171,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Fausto Zuccarini Partner di Enerqos

19 Mag 2014, News

Fausto Zuccarini già CFO di Enerqos diventa partner della società di servizi energetici (ESCO)  che propone soluzioni energetiche su misura.

fausto_zuccarini_enerqosFausto Zuccarini, trentanove anni, sposato, milanese di adozione (nato a Chieti), è stato nominato Partner di Enerqos.

Già CFO della azienda specializzata in energie rinnovabili e soluzioni innovative di efficientamento energetico che riducono con effetto immediato i costi energetici, si occuperà, insieme a Giuseppe Foti, di valutare e sviluppare opportunità di business per Enerqos nel mercato dell’efficienza energetica.

“Venendo da una famiglia di imprenditori sentivo l’esigenza di intraprendere nuove esperienze, più legate al mondo industriale, anche se decisamente meno protetto rispetto a quello bancario – spiega Zuccarini –. Il mio ruolo in Enerqos sarà quello di identificare progetti di efficientamento energetico che, grazie al risparmio generato e al finanziamento di Enerqos, siano in grado di generare valore fin da subito ai nostri clienti”.

Una laurea in Economia Politica conseguita nel 1998 presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla “Capacità predittiva del differenziale tra le curve dei tassi della lira, marco, e franco circa l’eventuale ingresso nell’Euro”, e un Master in Banca e Finanza (Fondazione CUOA, 1999-2000), il partner di Enerqos arriva dal Gruppo UniCredit, dove dopo un anno trascorso presso la Divisione Corporate, ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile della Channel/Customer Satisfation in UniCredit Leasing per poi (da gennaio 2011) essere nominato responsabile italiano dello sviluppo prodotti Leasing.

In passato ha maturato diverse esperienze professionali con ruoli dirigenziali in Capitalia, Value Partners e KPMG.