ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
4430
single,single-post,postid-4430,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Efficienza Energetica: potenziale business da “180 miliardi di euro in Italia e 2 milioni di nuovi posti di lavoro in Europa”

24 Giu 2014, Comunicati Stampa
Enerqos spa convegno a Milano

Esperti del settore a confronto oggi a Milano per discutere delle prospettive di mercato e aspetti finanziari e normativi nel corso del dibattito “Può l’efficienza energetica in Italia attrarre capitali esteri? Il caso Enerqos”.

Quasi 200 miliardi di euro di investimenti da qui al 2020 solo in Italia, circa due milioni di nuovi posti di lavoro in tutta Europa e 740 miliardi di tonnellate di emissioni di CO2 risparmiati all’ambiente. Sono i numeri delle prospettive di mercato legato al mondo dell’efficienza energetica emersi oggi nel corso del dibattito “Può l’efficienza energetica in Italia attrarre capitali esteri? Il caso Enerqos’, in cui si sono confrontati alcuni dei massimi esperti del settore che hanno delineato, con ricerche alla mano, i nuovi scenari delle prospettive di business e dei nuovi aspetti finanziari e normativi dell’efficienza energetica in Italia.

 

Scarica Comunicato stampa