ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
5345
single,single-post,postid-5345,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Efficienza energetica: Giorgio Pucci ne parla a tg1 economia

01 Set 2015, Multimedia, News

Milano, 1 settembre – Con 5 miliardi di euro, il settore della riqualificazione energetica si conferma strategico per un numero sempre maggiore di aziende. I risparmi derivanti da un’attenta analisi dei consumi, e conseguente intervento di ottimizzazione, possono arrivare fino al 50%. Il mercato della riqualificazione è affidato alle ESCo, società di servizi che offrono consulenza e soluzioni ad hoc per minimizzare i costi energetici. Giorgio Pucci, presidente di Enerqos, ESCo leader nel settore, ne ha parlato al TG1 Economia.