ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
5586
single,single-post,postid-5586,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Anche con l’ora solare, basta un led per risparmiare

30 Ott 2017, Comunicati Stampa, News

Milano, 30 ottobre 2017.

Lancette indietro di un’ora per un guadagno di 94 milioni di euro l’anno.

Ma si può fare di più: con il relamping Pronti a spostare le lancette dell’orologio un’ora indietro? La deadline per l’ora legale, infatti, è domenica 29 ottobre, alle ore 2.00. Se l’enorme svantaggio del cambio d’ora è il buio anticipato, il vantaggio indiscusso – che è anche il motivo per cui è stata introdotta la convenzione dell’ora solare – è il sensibile risparmio energetico per i consumatori, grazie al guadagno di un’ora di luce al mattino.

Scarica Comunicato stampa