ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
4561
single,single-post,postid-4561,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Enerqos presenta il “Progetto Serre” alla fiera Flormart di Padova

08 Set 2014, News

Milano, 8 settembre 2014 – Enerqos partecipa all’edizione 2014 di Flormart, la fiera internazionale dedicata al florovivaismo e al giardinaggio, che aprirà i battenti dal 10 al 12 settembre presso il quartiere fieristico di PadovaFiere.

Nell’ambito della manifestazione fieristica, Enerqos presenterà il Progetto Serre, l’innovativa offerta studiata dall’azienda italiana per il comparto florovivaistico, ortofrutticolo e della serricoltura, con l’obiettivo di promuovere e finanziare direttamente sino al 100% un intervento di riqualificazione energetica, dimezzando i costi energetici, a salvaguardia dell’ambiente. Un progetto dedicato che consente a tutti gli  operatori del settore di utilizzare l’energia in modo razionale e di beneficiare di una consistente riduzione dei costi energetici, risparmiando, interamente o in parte, l’investimento iniziale dell’intervento.

Oltre ad essere presente con il proprio stand, dove operatori del settore potranno ricevere informazioni sulle tecnologie avanzate delle caldaie a biomasse previste in alcune delle principali serre italiane, Enerqos sarà tra i protagonisti del convegno dal titolo “Efficienza energetica e sviluppo di nuovi modelli produttivi: sinergie tra ESCO ed Agroindustria”, a cura del Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente che avrà luogo alle ore 9 di mercoledì 10 settembre presso il centro fieristico di Padova: Enerqos, rappresentata da Giuseppe Foti, Partner della società, siederà al tavolo dei relatori nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “Consumi di energia ed incentivi nelle filiere agroindustria ed agroalimentare”.