ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
5389
single,single-post,postid-5389,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

News

Enerqos cede bu o&m e punta su servizi riqualificazione energetica

22 Gen 2016, News

Milano, 21 gennaio 2016 – Enerqos, ESCo indipendente con sede a Milano, guidata da Giorgio Pucci, cede la divisione Operations & Maintenance degli impianti fotovoltaici e concentra l’offerta sui servizi per l’efficienza energetica, incrementando gli investimenti in progetti rivolti all’industria, alla Pubblica Amministrazione, al terziario.

La Business Unit O&M FV, con i suoi 70 impianti fotovoltaici in tutta Italia pari a una potenza di 50 MWp, è stata ceduta alla austriaca ENcome Energy Performance GmbH, uno dei principali provider europei di servizi nel settore del fotovoltaico.

“L’operazione – spiega il presidente di Enerqos, Giorgio Pucci – ci ha consentito di reinvestire vari milioni di euro della cessione direttamente in progetti di efficienza energetica; la cessione inoltre non ha comportato alcun licenziamento ma, al contrario, oltre a mantenere l’organico occupato nella BU O&M, ha consentito di creare nuovi posti di lavoro nel team energia. Enerqos – conclude Pucci – si dedicherà prevalentemente agli investimenti diretti in progetti di efficienza energetica dando la possibilità ai propri clienti di realizzare interventi senza alcun esborso”.