ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
3653
page,page-id-3653,page-child,parent-pageid-3192,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Missione

La missione di Enerqos è dare un contributo all’ambiente offrendo un vantaggio competitivo alle piccole e medie aziende in Italia attraverso soluzioni energetiche di efficientamento.

Attraverso la riduzione immediata dei costi di fornitura dell’energia, infatti, Enerqos trasferisce valore dalle grandi utilities alle imprese, liberando risorse finanziarie che possono essere reinvestite nel core business migliorandone la competitività.

L’azienda propone in maniera flessibile e indipendente soluzioni energetiche progettate direttamente sulle esigenze dei clienti, promuovendo lo sviluppo di una partnership di medio e lungo periodo.

Le soluzioni energetiche “su misura” includono un’attenta selezione delle migliori tecnologiche presenti sul mercato, la strutturazione finanziaria volta a minimizzare il costo del capitale, l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie all’avvio del progetto e l’accesso alle varie forme di incentivazione disponibili a livello locale, nazionale ed europeo.

Principi

Enerqos è impegnata a rispettare 5 principi fondamentali per il successo della propria missione aziendale.

  • Indipendenza nelle scelta delle migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato
  • Flessibilità nella realizzazione di soluzioni energetiche rispondenti alle esigenze del cliente
  • Creazione di valore attraverso la riduzione dei costi energetici e la condivisione del risparmio ottenuto grazie alle soluzioni energetiche
  • Supporto a 360° del cliente a breve e a lungo termine
  • Capacità finanziaria per la realizzazione dell’intervento proposto