Industria

Con l’efficienza energetica cresce la competitività per il settore industriale

Enerqos settore industria

Il settore dell’industria influisce pesantemente sui consumi energetici in Europa. Basti pensare che due terzi di questa energia vengono utilizzati per raggiungere le temperature necessarie ai processi produttivi. In Italia, per fare alcuni esempi, le industrie operanti nel settore agroalimentare, chimico e meccanico sono tra le più energivore e devono sostenere costi molto elevati. Ecco perché è importante adottare tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica, che uniscono migliori performance e risparmio significativo.

Infatti, l’applicazione delle energie rinnovabili nel settore manifatturiero – anche sotto forma di integrazione tra diverse soluzioni quali solare termico, fotovoltaico e caldaie a biomassa – è sempre più conveniente. Quindi gli investimenti nell’energia verde possono offrire importanti vantaggi in termini di competitività dell’industria europea.

Gli interventi di efficientamento più efficaci per le società operanti nel settore industriale sono relativi a illuminazione, refrigerazione, pompe di calore, caldaie ad alta efficienza, fotovoltaico e sistemi di gestione intelligente degli edifici.

Richiedi informazioni

Se sei interessato alle nostre soluzioni per la tua azienda, compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta.

Ti ricontatteremo al più presto.