ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
24
archive,tax-portfolio_category,term-fondi-immobiliari,term-24,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Fondi Immobiliari

L’incremento dei costi energetici e l’attuale situazione congiunturale influenzano negativamente le attività di molte società commerciali e industriali, costringendoli ad una revisione dei costi tra i quali l’affitto e i correlati oneri di gestione.

La realizzazione di misure di efficientamento energetico sugli spazi da locare comportano molteplici vantaggi per i fondi immobiliari tra i quali:

  • Compensazione tra diminuzione dei canoni di locazione e spese di gestione
  • Incremento di valore dell’immobile
  • Miglioramento dell’immagine dell’asset con conseguente maggiore appetibilità acquirenti dello stesso sul mercato

Gli interventi di efficientamento più efficaci per società operanti nel settore sono: illuminazione, pompe di calore, caldaie ad alta efficienza, cogenerazione, fotovoltaico e sistemi di gestione intelligente degli edifici.