ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
21
archive,tax-portfolio_category,term-commercio,term-21,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Commercio

I costi energetici rappresentano tipicamente uno dei maggiori costi per la GDO, raggiungendo un consumo annuo di 300 kWh di energia elettrica (illuminazione) e 270 KWh per la climatizzazione (condizionamento, banchi frigo, celle frigo) per ogni metro quadrato di superficie commerciale.

L’inasprimento della concorrenza nel settore della distribuzione organizzata ha causato una generale erosione della marginalità aziendale, contrastabile solo con una scrupolosa gestione dei costi.

L’introduzione di impianti ad alta efficienza può contribuire ad una riduzione significativa dei costi energetici contribuendo al miglioramento della competitività aziendale.

Gli interventi di efficientamento più efficaci per le società operanti in questo settore sono: illuminazione, refrigerazione, cogenerazione e sistemi di gestione intelligente degli edifici.