ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
22
archive,tax-portfolio_category,term-alberghi-centri-ricreativi,term-22,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Alberghi & Centri ricreativi

30%

Riduzione dei costi energetici

L’attuale situazione economica costringe i gestori di alberghi a significativi interventi di riduzione dei costi operativi in modo da ottimizzare il margine operativo generato da ciascuna camera disponibile.

I costi energetici incidono in media in questo settore tra il 5% e 8% del fatturato.

Opportuni interventi di efficientamento energetico possono portare ad una riduzione del 30% dei costi energetici che, se opportunamente comunicati alla clientela, possono generare un miglioramento della visibilità e della riconoscibilità del brand con effetti positivi in termini di fidelizzazione della clientela.

Gli interventi di efficientamento più adeguati per le società operanti in questi settori sono: pompe di calore, caldaie ad alta efficienza, cogenerazione e sistemi di gestione intelligente degli edifici.