ENERQOS SpA è una Energy Service Company – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Sia l’impiego di capitale che i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da ENERQOS tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.
ESCo, Energy Service Company, efficienza energetica, caldaie a biomassa, cogenerazione, biogas, energia, risparmio energetico, pompe di calore, biomassa, refrigerazione, costi energetici, fotovoltaico, tee, fonti rinnovabili, illuminazione, ottimizzazione energetica
14
archive,tax-portfolio_category,term-agricoltura-allevamento,term-14,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Agricoltura & Allevamento

50%

Riduzione dei costi energetici

I settori dell’agricoltura e dell’allevamento sono negativamente impattati dall’incremento dei costi energetici e da regolamentazioni sempre più stringenti – relative, ad esempio, al trattamento dei reflui, la sostituzione di coperture in amianto, ecc…

La sostituzione di caldaie a gasolio con caldaie a biomassa nel caso di serre, l’uso di impianti fotovoltaici in autoconsumo per società viti-vinicole, l’attivazione di un impianto di cogenerazione per aziende che essiccano, o l’installazione di impianti a digestione anaerobica per aziende zootecniche possono ridurre i costi energetici fino al 50%.

Gli interventi di efficientamento più efficaci per le società operanti in questi settori sono: impianto a biogas, impianto fotovoltaico, impianto a cogenerazione e caldaie a biomassa.